TORNANO GLI ATTI VANDALICI ALLA SCUOLA MEDIA “CALES”: INDAGANO I CARABINIERI

 

Calvirisortanews, 28 novembre 2008

 

Vito Taffuri

 

Alcuni vandali si sono introdotti nella notte tra martedì e mercoledì all’interno della scuola media “Cales”, sita nella frazione di Zuni. Nel corso della loro irruzione, come quasi sempre accade in questi casi, i soliti ignoti hanno preso di mira gli idranti lasciando i rubinetti aperti facendo così allagare la direzione, l’atrio e qualche aula del piano terra dello stabile.


Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione retta dal f.f. Comandante Rosario Monaco, che hanno effettuato un sopralluogo alla ricerca di indizi utili alle indagini. Probabilmente la testimonianza di qualcuno che vive nei pressi dell’istituto potrá essere utile ai fini delle indagini per poter individuare i responsabili del raid vandalico.


Per quando accaduto, la dirigente scolastica dr.ssa Assunta Adriana Roviello si raccomanda ai genitori alla società civile e a tutte le associazioni di collaborare e di condividere un progetto educativo per migliorare in particolare la condizione giovanile del nostro paese. “Ho intenzione quindi di poter organizzare un tavolo di discussione al più presto”.

 

Speriamo che il messaggio della dirigente venga recepito a grande diffusione e al più presto possa veramente essere realizzato.