INFILTRAZIONI D’ACQUA NELLA SCUOLA MEDIA STATALE “CALES”: IL COMUNE, A BREVE I LAVORI

 

Calvirisortanews, 27 novembre 2008

 

Vito Taffuri

 

In merito alle infiltrazioni d’acqua verificatesi nella Scuola Media Statale “Cales”, a seguito delle abbondanti piogge di questi ultimi giorni, il Presidente del Consiglio d’Istituto, dott. Pasquale Gatti, raggiunto telefonicamente ha riferito che la Dirigente Scolastica, d.ssa Assunta Rovello, si è attivata immediatamente contattando il responsabile dell’Ufficio tecnico comunale il quale, accompagnato dall’assessore alla Pubblica Istruzione, dott Piero Ulderico Salerno, e dopo una verifica delle condizioni degli edifici scolastici, ha disposto cautelativamente la chiusura di due aule.


Inoltre sia l’assessore alla pubblica istruzione che il responsabile dell’U.T. Ing. Cenname, si sono impegnati ad attivare in tempi brevi, e comunque entro il mese di dicembre, tutte le procedure necessarie per effettuare i lavori di manutenzione (posa in opera della guaina) al fine di evitare altre infiltrazioni d’acqua.


Il Presidente del Consiglio d’Istituto, dott. Pasquale Gatti, nel prendere atto che tutte le procedure sono state attivate, si augura che i lavori inizino nel più breve tempo possibile. In caso contrario, saranno effettuate tutte le segnalazioni necessarie e sarà posta in essere ogni forma possibile di protesta affinché la scuola torni ad essere un luogo sicuro per i nostri figli.


Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero della dirigente scolastica, dr.ssa Assunta Adriana Roviello, che fa sapere: mi sono immediatamente attivata ma, soprattutto ho investito del problema gli enti preposti affinchè la scuola possa tornare al suo normale funzionamento. La dirigente Roviello, già questa mattina, sollecitava nuovamente i tecnici comunali e l’assessore Salerno, di avviare i lavori prima possibile, per una maggiore sicurezza di tutti gli alunni.