TORNA A COLPIRE LA BANDA DEL BUCO: FALLITA LA RAPINA ALLE POSTE DI CAIANELLO

 

Calvirisortanews, 26 novembre 2008

 

Vito Taffuri

 

È fallito il colpo, che sembrava studiato nei minimi dettagli, dei rapinatori che volevano derubare alle Poste Italiane di Caianello dirette da oltre venti anni da Carmine De Biasio, di origini di Calvi Risorta. Ignoti, la scorsa notte, hanno fatto un grosso foro nel muro che collega il bagno dell’ufficio postale.


L'allarme è scattato poco dopo ed ha allertato i carabinieri della locale stazione retta dal Maresciallo Maggiore Lucio Campanile, che arrivavano sul posto dopo pochi minuti, con altre tre volanti per mettere in moto le indagini che al momento si presentano particolarmente difficili.

 

Intanto non è la prima volta che l’ufficio postale viene preso di mira dai rapinatori. Circa tre anni fa, lo stesso direttore De Biasio, con una azione eroica, riusciva a mettere in fuga un rapinatore solitario, evitando così l’ennesima rapina.


Grazie al sistema d’allarme e alla tempestività dai carabinieri, si è fatto in modo di mandare in bianco la banda del buco che, dopo aver lavorato per alcune ore facendo un enorme foro nel muro che gli avrebbe permesso di accedere all’interno dell’ufficio postale, si sono dovuti dare alla fuga, pur di non essere beccati. Nel frattempo, i militari hanno avviato la caccia ai responsabili dell’azione criminale messa in atto sicuramente da professionisti.