ESCE DI STRADA E TRAVOLGE LA SEGNALETICA VERTICALE: ILLESO AUTOMOBILISTA

 

Calvirisortanews, 25 novembre 2008

 

Vito Taffuri

 

Solo lievi ferite e tanta paura. Questo, per fortuna, il bilancio di un incidente stradale accaduto questa mattina intorno alle 07,30 lungo la statale Casilina, al km.185, nei pressi del Centro Edile Izzo, in località Cerreto, direzione Teano. Un automobilista, in effetti si tratta di U.P., ha perso il controllo del proprio mezzo uscendo fuori strada e travolgendo la segnaletica stradale verticale.


Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Caianello, che effettuava i rilievi e recuperato l’autovettura che era finita fuori strada. Sicuramente la causa del sinistro è da attribuire alle forti piogge che hanno trasformato la statale Casilina in una vero fiume in piena, per il cattivo stato di manutenzione dei canali.

 

Lungo la statale manca di tutto, da una adeguata segnaletica stradale alla manutenzione della strada e dei canali, che raccolgono l’acqua piovana. Ormai da anni l’Anas non effettua interventi di pulizia dei canali presenti lungo la statale, nonostante le tante segnalazioni fatte agli uffici preposti dai proprietari della strada.


I Comuni, invece di fare la loro parte nella manutenzione delle strade, pensano solo a piazzare autovelox, così il povero automobilista finisce in una doppia trappola: in caso di maltempo va fuori strada e quando il tempo è buono viene punito dagli autovelox. Insomma, a pagare è sempre l’automobilista.