ANTENNE TELEFONICHE: IZZO, BONACCI, CAPUANO E CAPARCO IN CAMPO

 

La Gazzetta, 23 novembre 2008

 

Cresce il malumore fra la popolazione per le voci ricorrenti circa l'installazione, sul suolo comunale o addirittu­ra sulle abitazioni private, di alcuni impianti di telefonia mobi­le 3G, nella cittadina calena.

 

Le arie già individuate dalla società di telefonia mobile che ha condotto un giusto studio orografico sono: il centro della frazione di Visciano, Rione San Nicola di Zuni e infine alcune abitazioni private nella frazione di Pretulo.

 

L'iniziativa è partita dagli assessori di maggioranza Ermanno Izzo, Carmelo Bonacci e da due consiglieri di mino­ranza Gaetano Capuano e l'ex Sindaco Antonio Caparco, quest'ultimo è stato sempre un forte oppositore fermo e deciso su tutti gli impianti che andavano contro la salute pubblica. In tal modo l'ennesimo tentativo delle società telefoniche di installare nuovi mini ripetitori sulla città calena, si dovrà con­frontare con la commissione comunale, che sicuramente dopo aver stilato un decisivo regolamento, andrà a difendere la salu­te pubblica e il territorio dell'agro caleno.