SI LAVORA PER IL MEMORIAL VIGGIANI

 

La Gazzetta, 22 novembre 2008

 

Torna, dopo quindici anni, la gara automobilistica dello Slalom Calvi Risorta - Rocchetta e Croce, la manifestazione assegnerà il Memorial "Andrea Rosario Viggiani" in ricordo del Giudice di Pace caleno, scomparso lo scorso 17 ottobre dello scorso anno distin­tosi per onestà e lealtà.

 

Lo spettaco­lo di certo non mancherà in questa Ronde che si svilupperà con la tra­dizionale formula dei quattro pas­saggi sulla medesima prova speciale, con lo scarto del peggior tempo rea­lizzato. Il percorso si snoderà lungo un tracciato di dieci chilometri che partirà dalla Via Provinciale per Giano direzione Rocchetta e Croce per concludersi poco fuori l'abitato di Rocchetta e Croce.

 

Il tracciato, completamente in salita e di grande valore paesaggistico, è caratterizza­to da una sede stradale quasi sem­pre di due carreggiate con un fondo in perfette condizioni e con un fina­le mozzafiato. Alla manifestazione saranno ammesse le vetture di Gruppo N, A, Super 1600, Super 2000, Kit Car e ovviamente anche le versioni del nuovo raggruppamento denominato R.

 

Non mancheranno le WRC (World Rally Car). Una imponente manifestazione motori­stica quindi che inizierà sabato 27 dicembre alle ore 9,00 con la consegna del Road Book. Il via domenica 28, quando alle ore 7,31 la prima vettura scenderà dalla pedana. Sergio Delli Paoli, presidente del comitato organizzativo, ha così risposto all'intervista: "La manife­stazione è stata fortemente voluta, oltre che per promuovere nella zona questa specialità, anche e soprattut­to come occasione di promozione e valorizzazione del territorio dal punto di vista paesaggistico, turisti­co, culturale. L'appuntamento era negli anni '80 tra i più importanti e conosciuti dagli appassionati di motori di tutta la provincia di Caserta e secondo gli organizzatori Sergio Angelo Delli Paoli, Nicola Tirone ed altri.