FURTI A RAFFICHE: SERVIZI STRAORDINARI DELL’ARMA

 

Umberto Fucci

 

La Gazzetta, 21 novembre 2008

 

Decine e decine di furti che si sono susseguiti nel territorio caleno nelle ultime settimane. Uno degli ultimi episodi riguarda un tentato furto alla abitazione della famiglia Migliozzi nella frazione di Petruio.

 

L'operaio, ha sorpreso i ladri che se la davano a gambe dopo aver cercato di scassina­re una finestra per accedere all'interno della villetta. Sicuramente dopo questo epi­sodio di minicriminalità, oltre le indagini già avviate, l'arma darà una risposta sicuramen­te concreta e dura come già fatto in altre occasioni simili.

 

C’è da porre l'accento con il pennarello rosso che i milita­ri Caleni, sono sempre in prima linea nonostante le tante problematiche di risor­se umane, che non vengono risolte a livello Nazionale. Intensa attività di prevenzio­ne e controllo nei giorni scor­si per i Carabinieri del Comando Stazione di Calvi Risorta, retti dal Maresciallo Capo Massimo Petrosino e il suo Vice Rosario Monaco, i quali, oltre a svolgere regola­re servizio istituzionale hanno intensificato i control­li, per quanto riguardano i reati di minicriminalità e ad altro.

 

I servizi straordinari di pre­venzione generale, si sono concentrati in particolar modo nelle ore serale e not­turne, nei punti maggiormen­te più a rischio.

 

L'attività di controllo e pre­venzione ha consentito, infat­ti, all'Arma di Calvi Risorta, di registrare importanti risul­tati operativi. Si continua dunque il lavoro di monito­raggio per prevenire i reati contro il patrimonio e la per­sona