Consorzio Asi: avviato iter per rinnovo organi. Eletto anche il sindaco Zacchia

 

Casertanews, 20 novembre 2008

 

Con la elezione dei rappresentanti di Ambito, si è avviato l'iter per la ricostituzione degli organismi direttivi del Consorzio.

 

Le operazioni di voto, che hanno visto la partecipazione di Sindaci e delegati in rappresentanza di 25 Comuni, si sono concluse in serata con la elezione dei cinque componenti del nuovo Consiglio Generale.

 

Per l'ambito n.1, costituito dai Comuni di Capodrise, Casapulla, Macerata Campania, Portico, Recale e Arienzo è risultato eletto Corrado Cipullo.


Per l'ambito n.2, costituito dai Comuni di San Felice a Cancello, S. Maria a Vico e Valle di Maddaloni è stato riconfermato Sabatino Esposito.

 

Per l'ambito n.3, costituito dai Comuni di Ailano, Capriati al Volturno, Castello Matese, Ciorlano, Fontegreca, Gioia Sannitica, Letino, Prata Sannitica, S.Potito Sannitico e Valle Agricola: riconfermato Roberto Landolfi.


Per l'ambito n.4, costituito dai Comuni di Calvi Risorta, Carinola, Marzano Appio, Mignano Montelungo, Pastorano, Pietravairano, Roccaromana, Tora e Piccilli e Vairano Patenora, eletto il Sindaco di Calvi Risorta Giacomo Zacchia.


Per l'ambito n.5, costituito dai Comuni di Cancello Arnone, Frignano, Orta d'Atella, S.Tammaro e S.Arpino è stato eletto Paolo Natale.


I restanti Comuni, non compresi negli ambiti, stanno provvedendo alla designazione dei propri rappresentanti.


Il nuovo Consiglio Generale si riunirà il prossimo 25 novembre, per procedere alla elezione del Presidente e del Comitato Direttivo, che gestiranno il Consorzio per il prossimo quinquennio.


I lavori, che hanno visto una grande partecipazione da parte dei Comuni interessati, sono stati coordinati dal direttore del Consorzio, Carlo D'Andrea.