I Roosters Aversa battono il Pro Cales 60-51

 

Pupia, 17 novembre 2008

 

Dopo una pesante sconfitta casalinga contro il Caiazzo, i Roosters Aversa ritrovano gioco e vittoria al palazzetto di Calvi Risorta, vincendo con il punteggio di 60-51 una partita fantastica, conquistata in rimonta contro una Pro Cales preparata e attenta.

Gli aversani, non partendo benissimo, si sono trovati subito in difficoltà su un campo difficile da conquistare.

I padroni di casa, hanno imposto il loro gioco nei primi due periodi, rientrando negli spogliatoi con un vantaggio di +6 dopo aver vinto il primo periodo di ben 14 punti grazie alla loro continuità di gioco e l'ottima difesa schierata in maniera eccellente.

E' nel terzo periodo che la partita cambia completamente. I Reds Aversani ritornano in campo concentrati e cinici, con una gran voglia di vincere il match e con la consapevolezza che con questa vittoria avrebbero scavalcato gli avversari in classifica e scacciato via i fantasmi del sabato precedente. Trasformando il gioco in attacco i Roosters riescono a mettere in seria difficoltà la difesa avversaria, che concede falli e penetrazioni.

Il terzo periodo da meno 6 termina con un vantaggio di +4 per gli aversani che chiudono definitivamente la partita nell'ultimo periodo conquistando una fantastica e inattesa vittoria. 

Pro Cales: Peluso 8, Coletti 13, Di Girolamo, Mancini 2, Giusto 5, Zona, Parisi 6, Cipro 15, Cioffi 2, Mancino

Roosters Aversa: Gargiulo 18, Cimmino 20, Pellegrino 10, Puca 7, Paone, Verde, Codecà, De Chiara, Ferrara 5, Riccio - All. Ciccone L.