VENDEVA CD E DVD CONTRAFFATTI: ARRESTATO DAI CARABINIERI DI CALVI RISORTA IN PIENO CENTRO

 

Calvirisortanews, 13 novembre 2008

 

Vito Taffuri

 

Sorpreso nei pressi di Via Roma mentre vendeva cd e dvd contraffatti, è stato arrestato dai Carabinieri della locale stazione, comandata dal maresciallo Massimo Petrosino e dal maresciallo Rosario Monaco. Si tratta di B.M., 35enne di origini marocchine, già pregiudicato per reati analoghi.


E’ stato bloccato mentre aveva pensato di mettersi in proprio con oltre 110 cd e dvd contraffatti in violazione alle norme sul diritto d’autore. Dalla perquisizione personale è emerso che l’uomo aveva anche un catalogo di una quarantina di pagine con una lunga lista di alcuni cantautori e film ancora in produzione nelle sale cinematografiche.


Sicuramente quest’ultima operazione dei militari di Calvi Risorta, rientra sempre nel pacchetto sicurezza messo in campo pur di garantire una migliore vivibilità e un controllo più capillare del territorio. La vendita di materiale abusivo, oltre a danneggiare la Siae, mette in difficoltà il commercio locale, dello stesso tipo di materiale però necessariamente originale e quindi offerto al pubblico a un prezzo maggiore.


L’uomo sarà processato il prossimo 28 gennaio 2009, quindi i guai giudiziari per l’extra comunitario non sono finiti, in quanto potrebbe essere condannato fino a due anni di reclusione, in violazione delle norme sul diritto d’autore.

 

Insomma, con l’impegno dei carabinieri della locale stazione, una cosa è certa:  chi pensa di compiere un reato, viene fatto abortire prima di pensarlo.