UN MONITORAGGIO PER MIGLIORARE I SERVIZI SANITARI

 

Corriere di Caserta, 01 novembre 2008

 

(d.p.)

 

Un monitoraggio esausti­vo, di quelle che le attività di assistenza sanitaria sul territorio in rapporto alle reali esigenze della comu­nità di Calvi Risorta. Avrà questo compito il gruppo di lavoro costituito dall’Asl Ce2 con una deli­bera firmata dal direttore generale Antonietta Costantini.

 

Secondo le intenzioni dell’Azienda sanitaria locale, il gruppo di lavoro dovrà procedere alla valutazione della corrispondenza tra le strut­ture presenti sul territorio e il reale fabbisogno della popolazione per operare, eventualmente, una revisione sia organiz­zativa che contabile del­l'attività Rsa di Calvi Risorta.

 

Lo studio dell'Asl si concentrerà sulla Residenza sanitaria assisti­ta di Calvi istituita nel 2006 con la finalità di offrire una diversificata risposta alle esigenze dei soggetti anziani non autosufficienti e non assistibili a domici­lio. La struttura può ospi­tare 20 persone ed è finalizzata a fornire prestazio­ni sanitarie e socio assi­stenziali, concorrendo, insieme all’Assistenza domiciliare integrata, alla realizzazione sul territorio aziendale di una rete di servizi socio-sanitari a favore delle persone anzia­ne.