TORNANO I FURTI IN ABITAZIONE DOPO UNA LUNGA PAUSA: INDAGANO I MILITARI CALENI

 

Calvirisortanews, 31 ottobre 2008

 

Vito Taffuri

 

Ladri tentano un furto nella frazione di Petrulo ai danni della famiglia Migliozzi, ma, sorpresi dal padrone di casa, un operaio, se la davano a gambe dopo aver cercato di scassinare una finestra per accedere all’interno della villetta. L'episodio si è verificato la notte scorsa poco prima delle quattro.


Colti di sorpresa, i due malviventi scappavano a mani vuote. Il proprietario della villetta allertava i militari della sezione autoradio del Comando di Compagnia di Capua, agli ordini del Ten. Gian Luca Bianchi, coordinati sul posto dal comandante della locale stazione il Maresciallo dell’Arma Massimo Petrosino, che ha attivato le indagini per risalire agli autori del tentato furto.


Forse i due delinquenti erano attesi da un terzo complice con il quale si sarebbero allontanati a bordo di un'auto, facendo perdere le loro tracce. Insomma, l’intervento dello stesso proprietario è stato importante in quanto metteva in fuga i topi d’appartamento prima che portassero a termine un nuovo furto in abitazione.


Sicuramente dopo questo episodio di minicriminalità, oltre le indagini già avviate, l’Arma darà una risposta sicuramente concreta e dura come già fatto in altre occasioni simili. C’è da porre l’accento con il pennarello rosso che i militari Caleni, sono sempre in prima linea nonostante le tante problematiche di risorse umane, che non vengono risolte a livello Nazionale.