LSU: ZACCHIA CHIEDE DI AVVIARE L’ITER BUROCRATICO PER LA STABILIZZAZIONE

 

Corriere di Caserta, 28 ottobre 2008

 

(d.p.)

 

Il Comune di Calvi Risorta si prepara a stabilizzare i propri lavoratori socialmente utili. L'accordo definitivo sulle azioni di reimpiego della regione Campania firmato stipulato dall'ente Regione e dai sindacati, ha dato un nuovo impulso ad una priorità di molte amministrazioni comunale.

 

Un'occasione che il sindaco di Calvi Risorta, Giacomo Zacchia, non vuole sprecare. Per questo motivo il primo cittadino ha sollecitato con una lettera ufficiale il segretario comunale, al presidente del Consiglio e all'Uf­ficio di ragioneria del Municipio a predisporre tutto quanto necessa­rio per procedere con la stabiliz­zazione degli Lsu in servizio pres­so il comune di Calvi Risorta.

 

"In concreto - scrive il sindaco - invi­to a valutare la fattibilità di una ipotetica stabilizzazione degli LSU a seguito del verba­le di accordo definitivo sulle azioni di reimpiego della Regione Campania".

 

Una vicenda che il sindaco Zac­chia vuole seguire da vicino e per questo ha chiesto ai destinatari della missiva di aggiornarlo e relazionarlo sull’evolversi della situazione. Inoltre è stato chiesto di fissare un incontro nel più breve tempo possibile con le sigle sindacali firmatarie dell'accordo.

 

Il sinda­co Zacchia, inoltre, si è detto disponibile a fornire tutto quanto di propria competenza per la più celere e funzionale risoluzione della questione Lsu.