CONTINUANO I SEMINARI SULLA VITA DI PAOLO DI TARSO

 

La Gazzetta, 27 ottobre 2008

 

pm

 

Continua l'interessante ed utile iniziativa per conoscere la vita e le lette­re di San Paolo di Tarso, l'apostolo delle genti. In occa­sione dell'Anno Paolino, infat­ti, la comunità passionista di Calvi Risorta ha iniziato un ciclo di incontri, gratuito ed aperto a tutti coloro che vogliono approfondire il mes­saggio di Paolo di Tarso.

 

L'iniziativa, curata dal Direttore della Scuola Passionista calena, Padre Pierluigi Mirra, ha come tito­lo "Per conoscere Paolo di Tarso". Accostarsi all'apostolo delle genti per conoscere la sua vita, le sue avventure apostoli­che, il fondamento della sua predicazione, la sua ansia per le anime, spiega Padre Pierluigi, è a nostro avviso una necessità, un dovere, un'esperienza dello spirito per ogni cristiano in questo anno paolino, (voluto dal Santo Padre in occasione del bimille­nario della sua nascita), per arricchirsi nello spirito del Vangelo.

 

Ogni primo lunedì del mese, pertanto, da ottobre a giugno, a partire dalle ore 19, nella sala del seminario dei Passionisti, ci saranno incontri di conoscenza e di approfondi­mento spirituale sulla figura di San Paolo. A guidare gli incon­tri sarà lo stesso Direttore della scuola apostolica passionista calena, Padre Pierluigi Mirra.

 

Il cammino è iniziato ieri, 6 ottobre, con una lezione su "Da Tarso a Damasco: cambia­mento di rotta"; continuerà lunedì 3 novembre con la lezio­ne "L'incompreso alla ricerca di Cristo e dei fratelli”. Seguiranno gli altri incontri.