OPERAIO FERITO IN FABBRICA: STABILI LE CONDIZIONI DI SALUTE

 

(as.fe.)

 

Corriere di Caserta, 20 ottobre 2008

 

Sono stabili le condizioni di Salvatore Di Matteo. L'operaio è stato vittima di un incidente in fabbrica venerdì e resta ancora ricoverato presso l'o­spedale San Sebastiano di Caserta.

 

Al momento è ancora un mistero la circostanza che ha portato all'infor­tunio. Prontamente avvisati dagli altri operai che hanno assistito alla scena, sono giunti sul posto un'am­bulanza del 118 e due pattuglie dei carabinieri, una della stazione di Pignataro Maggiore ed una della compagnia di Capua, coordinati dal capitano Francesco Conte.

 

All'in­terno della fabbrica sono stati ese­guiti tutti i rilievi del caso così come sono state ascoltate le testimonianze dei presenti. E le indagini continue­ranno anche questa mattina dove sarà interrogato l'amministratore unico dell'azienda per la quale il 46enne lavorava. Sul caso è stata aperta un'inchiesta mirata a capire cosa sia realmente successo e se nell’incidente ci possano essere even­tuali responsabilità di qualcuno.

 

I carabinieri stanno anche verificando se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza. Da una primissima rico­struzione dell'accaduto, l'uomo, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso l'equilibrio per poi cadere. Il personale del 118 ha pron­tamente prestato le prime cure a Di Matteo per poi trasportarlo d'urgen­za all'ospedale di via Tescione a Caserta. Il codice d'ingresso nella struttura sanitaria era rosso.

 

Il qua­rantaseienne è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Al momento i medici non sono ancora in grado di potere sciogliere la sua prognosi.