SI SCHIANTA CONTRO UN MURO DI CEMENTO E UN PALO DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE: ILLESI

 

Calvirisortanews, 20 ottobre 2008

 

Vito Taffuri

 

Spettacolare incidente, per fortuna senza gravi conseguenze tra Sabato e Domenica, lungo la circumvallazione della frazione di Petrulo, all’altezza del ponte in direzione Nord. Un giovane automobilista, C.C. di ventisei anni, alla guida di una Lancia Y ha perso il controllo dell'auto che stava guidando.


Il mezzo si è ribaltato più volte dopo aver strisciato per alcune centinaia di metri lungo un muro di recinzione di alcuni terreni, per poi saltare da un lato all’altro della corsia, andando così a tamponare un palo della pubblica illuminazione.


Il forte boato svegliava i residenti, che al momento resosi conto di quanto era accaduto attivavano i soccorsi, che fortunatamente venivano disdetti dopo pochi minuti, in quanto il conducente riusciva ad uscire dal veicolo, per poi prestare soccorso ai suoi amici che viaggiavano nella stessa autovettura. Fortunatamente ne uscivano tutti illesi dal terribile schianto.


Quello verificatosi appena ieri notte, non è certamente il primo incidente che capita su quel tratto del ponte della circumvallazione, spesso per mancanza di rispetto dei limiti di velocità imposti dall’ente proprietario del tratto di strada comunale. Nessuna causa da ricercare quindi in mancanze da parte dell'ente gestore della strada, il Comune in questo caso, ma solo come spesso avviene, poca prudenza e attenzione alla guida.