CICLO DI CURE TERMALI: PRANZO A CARICO DELL’ENTE

 

(gs)

 

La giunta guidata dal sinda­co Giacomo Zacchia ha approvato nei gior­ni scorsi una delibera riguardante i provvedimenti che dovranno essere presi per organizzare un ciclo di cure termali agli anziani del territorio.

 

A essere oggetto dell'iniziativa saranno i cit­tadini oltre i 60 anni, auto-sufficienti e che presente­ranno domanda presso l'Ente comunale per prendere parte al ciclo di cure. L'ammini­strazione ha proposto di deliberare l'assegnazione di risorse economiche per 2500 euro che dovranno per­mettere il pagamento del pranzo per tutto il ciclo di terapia.

 

I partecipanti sono previsti intorno alle 100 unità e potranno dunque usufruire di pranzo completo presso la struttura termale o un'altra struttura, mentre l'eventuale fornitura di prima colazione o di altro rappresentano spese a carico del bilancio comunale. Anche quest'anno dunque gli anziani potranno usufrui­re di un ciclo di terapie ter­mali se faranno istanza di partecipazione e saranno in possesso della certificazione medica necessaria che con­templerà l'esigenza di que­sta terapia, sembra molto gradita, anche perchè rappre­senta un momento per gli anziani di socializzazione.