PRETESE SOLDI PER LA SOSTA: LIBERO

 

Corriere di Caserta, 07 ottobre 2008

 

(tp)

 

Aveva chiesto i soldi per la sosta, scarcerato. Il gip Baldassare, ha rimesso in libertà Riccardo Zanna, difeso dall'avvocato Ignazio Maiorano.

 

Il 33enne residente a Calvi Risorta, secondo l'accusa aveva tenta­to di estorcere denaro a un'automobilista. La vittima, resi­dente a Calvi Risorta, a bordo della sua vettura si era recata nel pressi di un supermercato della zona. Dopo aver girato alla ricerca di un 'buco' nel quale parcheggiare la macchi­na - e una volta trovatolo - aveva spen­to il motore, aperto lo sportello ed era  sceso dall'abitacolo.

 

Stava andando a fare la spesa quando, dopo pochi secondi, è stato avvicinato dal 33enne. L'uomo pretendeva senza mezzi termini i soldi per la sosta. Due euro. La richiesta era stata ribadita nonostante l'au­tomobilista avesse fatto capi­re chiaramente di non avere nessuna intenzione di pagare il parcheggio.

 

Ne nacque una piccola discussione. Zanna, non mollava la presa. Voleva a tutti i costi quei due euro. Per essere ancor più convincente minacciò la vittima con una spranga di ferro, ma venne bloccato dalle forze dell'ordine che lo arrestarono per tentata estorsio­ne. Ma ieri è stato rimesso in libertà.