STRADE DA RIFARE: PRONTO IL PROGETTO

 

Corriere di Caserta, 06 ottobre 2008

 

As.Fe.

 

Fondi a pioggia per la riqualifi­cazione delle strade. L'amministrazione comunale, guidata da Giacomo Zacchia, ha inviato al responsabile del settore Lavori pub­blici Pietro Cappel­lo, la delibera n. 19 del 19 settembre scorso. In quella presa d'atto, ha approvato il progetto prelimina­re per i lavori di riqualificazio­ne funzionale di via Chiesa Vecchia, via XX Settembre, via IV Novembre.

 

Nel provvedi­mento sono state anche ripartite le somme. Per i lavori sono stati stanziati 245mila euro, di cui 75mila euro sono stati già inseriti nel bilancio di previsio­ne, 19mila euro serviranno per le spese tecniche. Invece, per l'articolo 92 delle legge 163 del 2000 previsti 5mila euro. Altri 24mila e 500 euro serviranno per l'Iva sui lavori e per le spese tecniche 4mila euro. Infi­ne per gli espropri sono stati stanziati 20mila euro.

 

L'intervento servirà a dotare di servizi un'intera area in quanto saran­no anche installati dei nuovi lampioni e saranno rifatti i marciapiedi. II primo cittadino con questo atto ha avviato una richiesta di contributi per acce­dere ai finanziamenti della Regione Campania, ma parte dei soldi dovranno anche essere reperiti con il ricorso alla Cassa Mutui e Prestiti.

 

Il progetto è in fase preliminare e diventerà esecutivo solo con l'arrivo dei fondi in parte vincolati dagli uffici di palazzo Santa Lucia.