VA IN ESCANDESCENZA AL PRONTO SOCCORSO DI TEANO: MINACCIA IL PERSONALE SANITARIO E GLI AGENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE INTERVENUTI

 

Calvirisortanews, 06 ottobre 2008

 

Vito Taffuri

 

Tutto è cominciato in un bar di Calvi Risorta, con un infortunio soccorso dal 118 di Calvi e trasportato al pronto soccorso di Teano, dove è avvenuto il peggio. Va in escandescenza in Ospedale, minaccia il medico di turno e distrugge mezzo Pronto Soccorso di Teano.


Erano passate da poco le 17:00, quando un uomo di venticinque anni, N.Z. di Calvi Risorta, al momento giunto a bordo del mezzo di soccorso nell’atrio del pronto soccorso di Teano, si lanciava dalla barella scivolando sul pavimento, provocandosi così una lesione grave alla testa e creando soprattutto panico in tutto il reparto del pronto soccorso.


I sanitari, a questo punto, tentavano di medicarlo in ogni modo, ma il giovane ferito era inavvicinabile. Impazzito, lanciava le garze sporche di sangue a chiunque, in particolare ai sanitari e alle forze dell’ordine. Il ferito ormai era troppo infuriato, così i sanitari allertavano il servizio di salute mentale di Teano e i carabinieri.


La pattuglia della Radiomobile della compagnia di Capua, agli ordini del Ten. Gian Luca Bianchi, al loro arrivo l’hanno trovato che ancora prendeva a calci e pugni tutto quanto gli era attorno e urlava come un ossesso, minacciando sia il medico che tutto il personale sanitario, in particolare i due agenti della polizia municipale di Teano intervenuti.


I carabinieri di Capua andavano in supporto agli agenti della polizia municipale di Teano, in quanto uno degli agenti restava lievemente ferito al volto. Solo grazie ad un secondo intervento più massiccio dei sanitari, sono riusciti a sedare l’uomo. Per quanto accaduto, la direzione sanitaria di Teano avvierà una richiesta di danni tramite i propri legali nei confronti del giovane caleno, visto che i danni ammontano a diverse centinaia di euro.