PER PADRE BARTOLOMEO INIZIANO I 90 ANNI

 

Redazione, 05 ottobre 2008

 

 

 

Tutti coloro che hanno partecipato al Raduno Annuale del 2 giugno 2008, presso il Seminario di Calvi Risorta, hanno potuto constatare la perfetta guarigione del buon Padre Passionista dalla frattura del femore di cui fu vittima un anno fa.

 

 

Il 19 ottobre entra nei novantanni, essendo nato a Bacoli (NA) nel 1919. Entrò tra i Passionisti a 18 anni, era già seminarista diocesano e professò, dopo l’anno di Noviziato, il 15 novembre 1938.

 

Da ben 64 anni è Sacerdote; fu ordinato a Roma nel giorno della Madonna del Carmine. Solo da un anno vive da pensionato, avendo lasciato la Parrocchia di Visciano (Calvi Risorta) appena l’anno scorso.

 

Amato e stimato da tutta la cittadinanza, si gode ora il periodo di quiescenza accerchiato da amore e attenzioni. E’ giustamente ritenuto la colonna storica e il simbolo della Scuola Apostolica di Calvi Risorta. Infatti, è stato sempre tra i piccoli aspiranti passionisti, dal dopoguerra alla chiusura dell’alunnato, quale Docente, Vice-direttore, Direttore e Superiore del Seminario di Calvi Risorta.

 

Gli ex alunni passionisti gli saranno sempre grati augurandogli ottima salute. Augurissimi anche da parte dei responsabili del sito.