LA BENEMERITA È SEMPRE IN PRIMA LINEA IN DIFESA DEL CITTADINO: RITROVATO UN FUORISTRADA RUBATO A ISERNIA

 

Calvirisortanews, 04 ottobre 2008

 

Vito Taffuri

 

I carabinieri di Calvi Risorta, retti dal Maresciallo Capo Massimo Petrosino e il suo Vice Rosario Monaco, durante una mirata attività di controllo capillare del territorio, hanno ritrovato un’auto rubata che si trovava parcheggiata lungo la SS7 Casilina, in località Taverna Mele, nei pressi dell’Autosalone De Biasio. Si tratta di un Fuoristrada Toyota.


Il furto era avvenuto alcuni giorni fa, nella città di Isernia, ai danni di C.P. che dopo esserti accorto del furto, denunciava il fatto al vicino comando stazione carabinieri di residenza. Secondo i militari, l’autovettura è potuta servire per la fuga dei malviventi, dopo qualche azione criminosa, oppure come seconda ipotesi, il colpo è stato tentato da un trafficante di auto, che però non è andato a buon fine. Su quanto accaduto stanno indagando i militati di Calvi Risorta.


L’auto è stata restituita al legittimo proprietario che, avvicinatosi all’auto, con grande gioia riconosceva che quella era proprio la sua auto ed era intatta come quando l’aveva parcheggiata sotto casa. Felice come una Pasqua. Come si dice in questi casi, tutto è bene ciò che finisce bene.


Le tante attività quotidiane del Comando Stazione Carabinieri di Calvi Risorta, retto dal Maresciallo Capo Massimo Petrosino, parlano di successi, tutto frutto della qualità investigativa espressa negli anni dalla Benemerita calena, Petrosino e Monaco, sempre in prima linea in difesa del cittadino, ma soprattutto vigili al contrasto dei reati di minicriminalità e firmatari d’importanti operazioni.