TENTANO TRE FURTI NELLA STESSA NOTTE: MESSI IN FUGA DAI PROPRIETARI

 

Calvirisortanews, 17 settembre 2008

 

Vito Taffuri

 

Ladri in azione l'altra sera a Calvi Risorta, nella frazione di Zuni. I malviventi avevano preso di mira questa volta, prima un noto studio commercialista della dr.ssa Mirella Zona e poi due villette, sempre nel quartiere San Nicola.

 

Stando ai fatti, i topi d’appartamento tentavano di accedere nello studio commerciale dall’ingresso principale dopo aver scassinato il garage, però facendo scattare l'allarme e così svegliando i proprietari dello stabile. I ladri erano quindi costretti alla fuga.


E come pure tentavano altri tre furti avvenuti nella stessa notte, a distanza di poco; in questa occasione, ai danni delle famiglie Capuano e De Simone, e anche qui venivano messi in fuga, però questa volta da un passante.

 

Sugli ultimi atti di microcriminalità a Calvi Risorta, stanno indagando i carabinieri della locale stazione retta dal Maresciallo Capo Massimo Petrosino e del suo vice Rosario Monaco, che dopo aver ricevuto le denuncie, hanno avviato le indagini.


Anche se le forze dell’ordine fanno molto, secondo i dati del Ministero degli Interni, nel 2007 i furti in appartamento sono aumentati del 17,1% rispetto al 2006 passando da 12.677 a 14.851. Svaligiato in un solo anno un alloggio ogni 40. Questi sono i dati ufficiali nazionali, ma quello che è certo, che anche nella piccola cittadina calena i furti negli appartamenti si fanno sentire.