VIA CORTEMANNO: RICOMINCIANO I LAVORI

 

Corriere di Caserta, 15 settembre 2008

 

(Mapi)

 

Riprendono le attività ammini­strative nella cittadina dell'agro caleno e con esse anche gli inter­venti finalizzati ad una rivaluta­zione del territorio in termini di vivibilità e immagine.

 

Questo è quanto fa emergere l'assessore ai Lavori pubblici Remo Cipro il quale annuncia che a partire dalla giornata di oggi riprenderanno i lavori già appal­tati e sospesi per la pausa estiva in via corte Cortemanno e in via Riello.

 

Inoltre proseguiranno le opere per il completamento dell’impianto di illuminazione pres­so il campo sportivo comunale.

 

In particolare, fa sapere l'assessore delegato, gli interventi di via Cortemannosono di grande importanza per il territorio in quanto l'arteria è situata nel cuore del centro abitato nella frazione di Visciano”.

 

Gli interventi consistono nel rifa­cimento del manto stradale, dei marciapiedi e l'installazione di nuovi punti luce. I lavori di via Riello vanno inve­ce a completare una parte della frazione Zuni che già in questi ultimi giorni è interessata da interventi attraverso l'utilizzo di fondi Fhas messi a disposizione dalla Comunità Europea. In tal modo si andrà a completare un'area che congiunge la zona del campo sportivo e la piscina comunale con la frazione Petrulo.

 

“Ovviamente tengo a precisare che questi lavori sono stati effet­tuati grazie all'interessamento costante dell'amministrazione comunale e senza aggravio di spese per la popolazione - ha commentato a proposito l'asses­sore ai Lavori pubblici Cipro - e ciò per la decisione di non con­trarre mutui che con il tempo porterebbero ad aggravi per la collettività. Il nostro obiettivo è dunque lavorare nel migliore dei modi per il bene della città andando incontro alle esigenze della popolazione”.