AUTOVELOX: ZACCHIA CHIEDE COLLABORAZIONE

 

Corriere di Caserta, 11 settembre 2008

 

(Mapi)

 

L'amministrazione comu­nale di Calvi Risorta ritorna sulla questione dell'autovelox indirizzando una lettera di sollecito al segretario comunale, il responsabile amministrativo ed econo­mico-finanziario per intra­prendere una collaborazio­ne sulle modalità gestionali dell'impianto.

 

Gli organi indicati rivestono la qualifi­ca di dirigenti preposti, fa sapere il primo cittadino Giacomo Zacchia, per cui per ogni iniziativa relativa al reperi­mento di risorse strumenta­li, aggregazione di nuove unità per attività specifica, turni di lavoro suppletivi, eventuali assunzioni nell’organico, sospensione o riattivazione dell'attività di rilevazione delle infrazioni al codice della strada, noti­fica dei verbali, si chiede di fare riferimento a tali organi.

 

Inoltre, il primo cittadi­no ribadisce che qualsiasi tipo di decisione intrapresa, deve essere notificata all'amministrazione e il segretario comunale ha il compito di vigilare sulla vita dell'Ente. Pertanto, il sindaco fa sapere che è in attesa di risposta dagli organi sollecitati.

 

In questo modo l'amministrazione della cittadina dell'agro caleno intende regolarizza­re al meglio la gestione dell’autovelox sia in termini di competenze che di funzio­nalità. In più occasioni, infatti, i cittadini hanno reso note le proprie rimo­stranze per la pioggia di verbali che negli ultimi tempi ha invaso le case dei cittadini caleni.