STAGIONE LIRICA 2008 A SPARANISE: ARRIVA LO SHOW VARIETA’ DI ZIO PAPERONE

 

Paolo Mesolella

 

Caserta24ore, 10 settembre 2008

 

Undici artisti, tra musicisti, cantanti e ballerine si esibiranno, sabato 13 settembre alle ore 20.30, in Piazza Giovanni XXIII a Sparanise, nell’ambito della Stagione lirica 2008.

 

Uno show-varietà di alto livello ispirato a “zio paperone”. Lo spettacolo è un cocktail di professionalità e tanta musica degli anni 60/70, dai Pooh a Celentano, da Battisti a Jovanotti. Lo spettacolo è molto vario e non conosce monotonia: vi si alternano musica d’ascolto con musica da ballo (latino americano, liscio standard) e gli ultimi successi. Le luci, i costumi e i balletti, faranno divertire il pubblico presente. Zio Paperone e i personaggi di Walt Disney, poi, faranno divertire i bambini con palloncini e cannoncini di coriandoli. Le scenografie ed il grande impianto luci, daranno vita ad uno spettacolo di due ore. Lo show rientra nell’ambito del “Settembre sparanisano”, organizzato dal tenore Walter Omaggio con il patrocinio del Comune di Sparanise.

 

In cartellone anche l’Orchestra ed il coro “Ars Nova” con i solisti del Teatro San Carlo di Napoli e la Traviata di Giuseppe Verdi, diretta dal direttore Francesco Pareti con Yuri Monaco, voce recitante. Lo scopo è quello di promuovere una sorta di consorzio musicale tra tutti i comuni dell’agrocaleno, da Sparanise a Calvi Risorta, da Pignataro Maggiore a Francolise.

 

Un consorzio che faccia conoscere i nuovi e i vecchi talenti del panorama musicale locale e nazionale. Inoltre rappresenta un nuovo modo di fare musica e cultura per la gente, con la gente e tra la gente. Per questo il presidente del CC. Salvatore Fattore ha puntato sulla musica di qualità come il concerto lirico di canzoni napoletane e la riproposizione del capolavoro di Verdi “La Traviata”.

 

Quest’ultima, in particolare, andrà in scena Domenica 14 settembre, è un’opera che tutti conosciamo, nota per nota, ma ogni volta le note ci sembrano diverse e suscitano dentro di noi, sempre nuove emozioni.