PARCO PUBBLICO SUL TERRENO DELLA “MALA”

 

Corriere di Caserta, 06 settembre 2008

 

(Mp)

 

L’amministrazione comunale di Calvi Risorta ha presentato il bando di gara per la realizzazione del primo lotto di interventi per il “Parco caleno” su uno dei terreni confiscati alla camorra in località Cortemanna, acquisito per un importo complessivo pari a quattro milioni di euro.

 

In questo modo l’Ente ha inteso mettere a disposizione della cittadinanza una nuova area verde funzionale e attrezzata per dare alla popolazione la possibilità di trascorrere il proprio tempo libero.

 

"Continua l’azione di riqualificazione del territorio - spiega il primo cittadino Giacomo Zacchia – teniamo in modo particolare alla buona riuscita di tale intervento in quanto il parco urbano sorgerà su uno dei terreni confiscati alla camorra. Un importante esempio per la cittadinanza e le nuove generazioni per far capire che un bene confiscato può diventare un bene collettivo”.

 

Alla realizzazione dell'iniziativa hanno lavorato oltre al sindaco Zacchia, anche il  presidente del consiglio comunale Gabriella Perrotta, l’assessore alla Pubblica istruzione Piero Salerno e l’assessore ai Lavori pubblici Remo Cipro.

 

Inoltre, fa sapere Zacchia, nei prossimi giorni si darà anche il via ad una serie di incontri con i ragazzi dei vari istituti scolastici e le associazioni territoriali per tenere lezioni e momenti di riflessione sul rispetto della legalità.