PARTE LA DIFFERENZIATA: OK LA RIMOZIONE DEGLI INGOMBRANTI

 

Corriere di Caserta, 05 settembre 2008

 

(Mapi)

 

Il sindaco di Calvi Risorta Giaco­mo Zacchia, fa sapere che a seguito di un lungo periodo di difficoltà e disservizi, la raccolta è partita a pieno regime e da qualche tempo anche per i mate­riali ingombranti.

 

Il servizio di rimozione viene espletato attra­verso convenzioni stipulate con una ditta specializzata al ritiro direttamente presso le abitazio­ni. Attualmente, fa sapere il sin­daco, si stanno smaltendo anche quelli accumulati nel corso del tempo a causa della sospensione del servizio.

 

L'at­tuazione della rimozione degli ingombranti è stata resa possibile grazie al lavoro attuato dal dirigente del­l'ufficio tecnico comunale Cenname, l'assessore all'Ambiente Carmelo Bonacci e in particolare, puntualizza il sin­daco Zacchia, grazie all'impe­gno della popolazione calena per il senso di responsabilità manifestato anche nei periodi più difficili.

 

"E' dovere di ognu­no supervisionare lo svolgimen­to del servizio affinchè venga effettuato in modo corretto ed evitare l'insorgere di eventuali problemi - ha dichiarato il sinda­co Zacchia - Inoltre, il nostro impegno è rivolto anche a con­trastare il fenomeno dello sversamento non autorizzato che fino ad oggi ha provocato non pochi disagi sia alla popolazio­ne che all'immagine del territo­rio".

 

Il tutto, per restituire vivi­bilità e pulizia al territorio.