VANDALI IN AZIONE CONTRO LA MATERNA

 

Corriere di Caserta, 29 agosto 2008

 

(die. pen.)

 

Vandali ancora in azione a Calvi Risorta. Dopo il cimitero comunale, balordi hanno preso di mira la scuola materna della frazione di Petrulo dove sono state distrutte ed asportate alcune finestre.

 

I vandali hanno agito nella notte tra il 19 ed il 20 agosto. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani agli ordini del coman­dante Anna Caianiello che hanno relazionato il primo cittadino su quanto scoperto.

 

Un episodio che ha mandato su tutte le furie il primo cit­tadino Giacomo Zacchia che ha provveduto a chiedere, tramite missiva inviata alla questura di Caserta, agli stessi vigili urbani di Calvi Risorta e al comandante della stazione dei carabinieri, maggiori controlli nei pressi dei plessi scola­stici.

 

"Ora i nemici del popolo Caleno - afferma il sindaco - hanno avuto il coraggio di aggredire, danneggiare e manomettere anche la scuola materna della frazione di Petrulo nonché asportare i cavi dell'illuminazione nella zona Pip, ancora una volta - prosegue Zacchia - siamo costretti a registrare l'ennesimo atto scellerato compiuto contro le opere pubbliche ed i servizi essenziali della nostra comunità".

 

Il primo cit­tadino è un fiume in piena. Impetuo­so.

 

"A questi criminali – prosegue la fascia tricolore - i quali non hanno minimamente a cuore il bene e le sorti della cittadina calena e dei suoi abitanti, diciamo che non ci lasceremo intimidire da queste nefandezze e perseguiremo nell'opera di sviluppo sociale e mora­le della comunità e di tutela del territorio e delle sue risorse da infami speculazioni e giochi di potere".