AUTODEMOLIZIONE A FUOCO: COINVOLTE DIVERSE VETTURE

 

Corriere di Caserta, 28 agosto 2008  

 

(Vittorio Petraroli)

 

Un grosso incendio è divampato nella mattinata di ieri in uno scasso auto situa­to sulla strada statale Casilina, all'incro­cio nei pressi di Calvi Risorta.

 

Le fiam­me si sono sprigionate intorno a mezzo­giorno ed hanno coinvolto diverse vettu­re. Sul posto si sono immediatamente portate le autobotti dei vigili del fuoco di Teano ed una pattuglia dei carabinieri. Le operazioni di spegnimento hanno tenuto impegnati i caschi rossi per qual­che oretta ma poi tutto è tornato alla normalità.

 

Alla fine sono numerosi i danni ma, fortunatamente, non si sono registrati feriti. L'area interessata dall'incendio si sviluppa per numerosi metri quadrati. Al momento non si conoscono ancora le cause che hanno portato le fiamme a coinvolgere la struttura. Non è ancora possibile escludere niente e sono tuttora in corso di svolgimento le indagini dei carabinieri che, ad ogni buon conto, stanno aspettando la relazione finale sti­lata dagli stessi vigili del fuoco dopo il sopralluogo.

 

Da una prima ricostruzione dell'accaduto a dare origine al rogo, che in un attimo si è ingrandito a macchia d'olio, sarebbe stato un incendio di sterpaglie sviluppatosi proprio a ridosso dello scasso. Il vento avrebbe poi portato le fiamme fino alla struttura nella quale erano presenti decine di automobili.

 

A supportare questa tesi, il fatto che non sarebbero state trovate in zona tracce di liquido infiammabile o segni che lascino pensare ad un attentato. Non si esclude però che ad innescare tutto possa essere stato un corto circuito o una distrazione.

 

In ogni caso saranno i risultati dei rilievi dei carabinieri e dei vigili del fuoco a chiarire tutto. Intanto sono state ascoltate alcune persone presenti sul posto al momento del rogo proprio per avere informazioni utili.