IN FIAMME L'ATTIVITÀ DI AUTODEMOLIZIONE DELLA DITTA CIANCIO

 

Calvirisortanews, 27 agosto 2008

 

Vito Taffuri

 

Ingenti danneggiamenti, varie attrezzature definitivamente inutilizzabili. In tarda mattinata di oggi si è sviluppato un violento incendio all'interno dell'area occupata da un’attività di autodemolizioni di proprietà di Ciancio Vincenzo, sita lungo la S.S 7 Casilina, in località “Cerreto” nel comune di Calvi Risorta.


Tutto è successo in pochi minuti, scatenando l’inferno. Le fiamme secondo i Carabinieri della locale stazione, coordinati dal Maresciallo Capo Massimo Petrosino, sarebbero di origine accidentale. Causa del rogo è da attribuire a un guasto meccanico dell’auto gru, con la quale gli operai stavano compiendo degli spostamenti all’interno dell’aria di lavoro. È bastato che saltasse un manicotto del mezzo meccanico per far scatenare l’inferno, vista la natura dei materiali posti a deposito ivi comprese anche delle cisterne per il recupero di benzina, oli e altro, e delle bombole di gas.

 

La sala operativa dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta ha immediatamente inviato sul posto numerose squadre, compreso quella di Teano. L'incendio è stato domato dopo circa un’ora e si è riusciti ad evitare che venissero interessate anche delle strutture della stessa ditta destinate ad uffici.


Sul posto erano presenti inoltre anche i militari del comando compagnia di Capua, della sezione auto radio, retta dal Ten. Gian Luca Bianchi, i quali in ottima sinergia con i colleghi di Calvi Risorta, hanno interrotto il traffico lungo la statale Casilina, su entrambe le corsie di marcia, in quanto all’intero del deposito, proprio dove le fiamme ormai avevano divorato i mezzi parcheggiati, è stata segnalata la presenza di contenitori di gpl potenzialmente esplosivi.