Circolo Democratico: Scarano “Abbiamo le mani libere”

 

Casertanews, 26 agosto 2008

 

Il segretario di Circolo Democratico, Enzo Scarano, in seguito a voci insistenti circa i legami che esistono con il PD e presunti accordi elettorali con AN fa sapere:

 

"Il Circolo Democratico è una associazione vicina alle idee del partito democratico ma non è parte organica del PD. Chi aderisce al nostro circolo è libero di tesserarsi o meno nel PD, ciò significa che a livello di amministrazione comunale fondamentalmente siamo liberi da pressioni esterne. Ci siamo in passato confrontati con il gruppo dirigente del PD di Calvi e non abbiamo più trovato nessun punto di intesa. Mi sembra chiaro che siamo due entità distinte e separate e chi afferma il contrario lo fa perché è in malafede. Personalmente ho grande rispetto personale per i rappresentanti del PD caleno ma dal punto di vista politico, in particolare circa il loro modus amministrandi, siamo diversi. E lo dico pacatamente e serenamente: alle prossime elezioni avremo una nostra lista e un nostro candidato sindaco e lo sceglieremo autonomamente senza imposizioni dall'alto".

 

Incalzato da presunte voci circa un accordo tra Circolo Democratico e An, che vedrebbe il medico Giovanni Lombardi candidato a sindaco, Scarano precisa:

 

"I nostri rapporti con An sono ottimi, ma allo stato attuale non c'è nessun accordo, pertanto le voci che danno il Lombardi candidato a sindaco con il nostro appoggio sono prive di fondamento. E già che ci sono, preciso pure che non abbiamo contatti in corso né con l'ex sindaco Caparco e tantomeno con i rappresentanti dell'attuale sindaco; andiamo per la nostra strada, il popolo di Calvi è con noi!"