OK “LA FESTA DEGLI ANZIANI” NELLA FRAZIONE PETRULO

 

Corriere di Caserta, 25 agosto 2008  

 

(Mapi)

 

Ieri nella villa comunale di Petrulo si è conclusa la quarta edizione della festa degli anzia­ni. Una manifestazione che si inserisce nell'ambito dell'estate calena e più pre­cisamente negli eventi di 'LiberArte in villa'.

 

Per l'occasione è stata celebrata una Santa Messa nella villa comunale dal parroco don Enzo Gra­vante della parrocchia di San Silvestro di Visciano e a seguire si sono avuti gli interventi dell'assessore alle Politiche sociali Ermanno Izzo e del sindaco Giacomo Zacchia e per conclu­dere un rinfresco.

 

La serata è stata ani­mata dal gruppo musicale di canti popo­lari.

 

Soddisfatto l'assessore Izzo per la partecipazione dei cittadini. Il parroco con parole semplici ma ricche di significato ha lanciato messaggi di solidarietà umana nei confronti degli anziani e ha esaltato il loro ruolo all'interno della società moderna.

 

Inoltre, tra le persone che hanno collaborato al fine della riu­scita della manifestazione, si inserisco­no: il presidente della Pro Loco Pasqua­le de Stefano, Franco e Antonio Elia, i fratelli Angelo e Antonio Capuano, Paolo Ricciardi il quale ha curato la parte tecnica e audio, nonché alla Presi­dente del consiglio comunale Gabriella Perrotta, l'assessore Carmelo Bonacci che ha sostenuto la manifestazione dal nome 'LiberArte' in villa.

 

L'evento per­tanto si è chiuso ieri sera con 'MusiCales', ovvero, un gruppo di giovani artisti che si sono esibiti nello scenario della villa comunale di Calvi Risorta.