AMPLIAMENTO DEL CIMITERO: LA GIUNTA APPROVA LA DELIBERA

 

Corriere di Caserta, 21 agosto 2008

 

(Mapi)

 

Nell'ultima seduta di giun­ta alla presenza del primo cittadino Giacomo Zacchia, il vicesindaco Piero Salerno e gli assessori Remo Cipro, Ermanno Izzo, Carmelo Bonacci, Oreste Martino e Antonio Fattore, è stato approvato il progetto preliminare per dare il via ai lavori di ampliamento del cimite­ro comunale.

 

I lavori si inse­riscono nell'ambi­to del secondo lotto del progetto al fine di mettere a dispo­sizione della citta­dinanza un'area funzionale e ben attrezzata. I lavori sono stati resi pos­sibili attraverso autofinan­ziamenti, proventi derivanti dal rilascio di concessioni cimiteriali.

 

Il progetto ha avuto i pareri favorevoli da parte degli uffici di compe­tenza e ciò significa che a breve l'amministrazione comunale procederà con la messa in atto di tutti gli interventi necessari per por­tare a compimento il secon­do lotto degli interventi per l'ampliamento del cimitero comunale.

 

Il tutto, tenendo conto anche della realizza­zione di nicchie e loculi per soddisfare le richieste che fino ad ora i cittadini hanno fatto pervenire presso la sede comunale. Il costo dei lavori ammonta ad una somma pari a 200 mila euro inseriti nel bilancio.