I° FESTA DELLA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE: ARRIVANO DA OGNI COMUNE LE ASSOCIAZIONI PER ONORARE CALVI

 

Calvirisortanews, 21 agosto 2008

 

Vito Taffuri

 

Il 20 Agosto scorso, nel Rione San Nicola della frazione di Zuni, si è svolta la I° Festa della Protezione Civile comunale retta dal Presidente Alfredo Allocca, dove la piazza, per la sua dimensione e la sua posizione centrale, ha favorito l’afflusso di numerose persone. La Festa è stata rivolta a tutti i cittadini e ha rappresentato un primo passo verso la divulgazione dei contenuti del Piano di protezione civile comunale.


Lo spirito della festa è stato, quindi, quello di far conoscere tutti i diversi scenari in cui opera la Protezione Civile e, allo stesso tempo, trasmettere i valori che animano chi ne fa parte. Alla manifestazione hanno aderito tutte le forze del soccorso provinciale e locale, i comandi di protezione civile di Calvi Risorta retta dal Maresciallo dell’Arma in congedo Francesco Zona, e ancora quelli dei comuni di Sparanise, Camigliano, Santa Maria Capua Vetere, Vairano Patenora, Teano, e tanti altri.


Sono stati anche consegnati diversi riconoscimenti agli uomini della protezione civile comunale, durante la manifestazione. Sicuramente questa prima festa è stato un momento importante per il nuovo progetto della protezione civile comunale, affermava lo stesso Allocca, e sicuramente il tempo ci potrà dare importanti risultati. Possiamo ricordare che gli uomini della protezione civile comunale, sono stati impegnati in ogni attività soprattutto durante le manifestazioni dell’estate calena, e altre cerimonie, garantendo un servizio di viabilità e di sicurezza pubblica.