MESSA IN SICUREZZA DELLE SCUOLE: ARRIVANO I FONDI DAL MINISTERO

 

Corriere di Caserta, 19 agosto 2008

 

(Mapi)

 

In arrivo nuovi fondi da inve­stire nel settore dell'edilizia scolastica.

 

Infatti, il ministero dell'Istruzione, ai sensi della legge 23/96, ha comunicato parere favorevole alla propo­sta regionale di Piano 2008, adottata dalla Regione Cam­pania con atto deliberativo numero 743 del 30 aprile 2008, in attuazione del decreto della giunta regionale 1852 del 18 ottobre 2007.

 

Nel pre­detto piano, pubbli­cato nel Burc numero 3 del 16 giugno 2008, l'Ente risulta assegnatario di un cofinanziamento, così come previsto dal 'Patto per la sicurezza', destinato alla messa in sicurezza e all'adeguamento delle strutture scolastiche alle esi­genze della popolazione stu­dentesca.

 

In particolare, i fondi sono destinati alla scuo­la Media Cales per la quale è stato presentato un progetto di importo complessivo di 990 mila euro finanziato come segue: quota in conto capitale a carico del ministero della Pubblica istruzione; quota in conto interessi a carico della Regione Campania e quota a carico dell'Ente pari a un terzo.

 

Si tratta di una serie di provvedimenti necessari, con­siderato che in più occasioni l'amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Giacomo Zacchia, ha ribadito il proprio interesse verso il settore dell'edilizia scolastica.