INFORMAGIOVANI: SI RIAPRE LO SPORTELLO

 

Corriere di Caserta, 18 agosto 2008

 

(Mapi)

 

L'ammini­strazione comunale ha avviato le proce­dure per la riapertura dello sportello Informagiovani presso la sede del palaz­zo municipale. Attraverso una delibera di giunta, fa sapere l'assessore alle Poli­tiche sociali Ermanno Izzo, si è deciso di stanziare in bilancio una somma che ammonta a circa 5mila euro da destinare alla realizzazione delle iniziative per i giovani.

 

Attualmente, fa sapere l'asses­sore Izzo, la giunta ha tracciato le linee programmatiche affinché lo sportello Informagiovani venga riattivato nel più breve tempo possibile. Terminata la fase della programmazione esecutiva si atten­de il completamento dell'iter burocratico affidato ai dirigenti per fare in modo che il servizio sia fruibile per tutta la comunità calena.

 

"Siamo soddisfatti dell'ini­ziativa poiché detto servizio sarà un punto di riferimento per i giovani e i meno giovani - ha spiegato a proposito l'assessore Izzo - inoltre dà la possibi­lità di fare riferimento a siti specializzati per qualsiasi tipo di necessità".

 

L'obiet­tivo dell'amministrazione comunale della cittadina dell'agro caleno è quello di mettere a disposizione della colletti­vità un servizio che sia capace di soddi­sfare le esigenze di ognuno. Si tratta di un progetto particolarmente sentito dagli amministratori i quali hanno provveduto allo stanziamento di circa 5mila euro all'interno del documento finanziario dell'anno 2008 per mettere a disposizione personale qualificato e siti aggiornati capaci di fornire consigli utili.