RITORNANO LE VOCI CALENE: CARLETTI, LA MUSICA CONTINUA

 

Calvirisortanews, 15 agosto 2008

 

Vito Taffuri

 

Ci siamo. Puntuale come un orologio svizzero, ma italiano come la pizza e il mandolino, stasera è ripartito Cales Sanremo, diretto dal direttore artistico Nicola Carletti, nonché fondatore.

 

Come ogni anno, da ben 23 edizioni, quest’anno si trasferisce nella frazione di Zuni, per una settimana di musica: ogni angolo, vicolo, piazza, vetrina, è invaso dalle note delle canzoni in gara.


La 23° edizione del Cales Sanremo di Calvi Risorta, quest’anno sarà piena di novità. Infatti, le novità più importanti è che tornano sul palco alcuni artisti locali della prima edizione, che con la stessa grinta e con qualche anno in più, canteranno di nuovo brani di famosi artisti italiani attuali.

 

Anche in questa edizione i partecipanti sono veramente tanti e con tante bellissime canzoni italiane, a distanza di oltre venti anni la formula e sempre la stessa: dare voce a qualsiasi età, ma soprattutto non scartando nessuno.


Quindi da stasera si darà il via al Cales Sanremo, dove si potranno apprezzare voci di altri tempi. Sicuramente anche quest’anno la giuria voterà le migliori voci in concorso, facendo così nascere un nuovo idolo caleno. Speriamo che la musica e l’organizzazione del Direttore Artistico Nicola Carletti non si fermi mai, e che continui sempre con altre edizioni.