DOMENICA L’ULTIMO SALUTO A FIORENZO NELLA CHIESA DI SAN NICOLA DI BARI DI ZUNI

 

Calvirisortanews, 09 agosto 2008

 

Vito Taffuri

 

Si terranno domani mattina alle 09:00 nella chiesa di San Nicola di Bari della frazione di Zuni di calvi Risorta, in provincia di Caserta, i funerali dell’imprenditore edile Fiorenzo Capuano, vittima di un grave incidente sul lavoro accaduto venerdì scorso in uno dei suoi cantieri edili, in via Bizzarri, della frazione di Visciano.


Una cerimonia cui prenderanno parte i cittadini e gli amici di sempre, ma soprattutto tutti gli imprenditori edili caleni. La tragedia, infatti, è stata accolta con dolore e rammarico da quanti conoscevano l’imprenditore edile Fiorenzo e la sua famiglia, tutti originari del piccolo comune di Calvi Risorta.


Nessuno dimentica Fiorenzo, gli amici, i semplici conoscenti, vogliono ricordare l’imprenditore che si distingueva per la sua semplicità di uomo e per la sua grande bontà, nella sua breve vita è stato un ottimo padre e marito sempre presente, molto legato alla moglie Antonietta, insieme trascorrevano le giornate intere e dividevano ogni attimo della giornata anche nella gestione della ditta edile.


Oggi del sorriso di Fiorenzo, resta il ricordo indelebile che il tempo non avrà mai potere di cancellare. Si stringeranno tutti insieme al dolore dei familiari per l'ultimo saluto e accompagneranno, con un corteo funebre verso il cimitero comunale, Fiorenzo nel cammino di un lungo riposo, dopo una vita di grandi sacrifici e di lavoro costruiti con grandi sudori, cancellati in meno di un secondo.

 

L’intera comunità piange la perdita inaspettata del caro amico Fiorenzo Capuano, che lascia un immenso vuoto, difficile da colmare.