Morti Bianche, ancora un caso: a morire a Calvi Risorta il titolare di un’impresa edile

 

(gp)

 

Caserta24ore, 08 agosto 2008

 

Ancora un incidente mortale sul lavoro in provincia di Caserta, un imprenditore edile è morto cadendo da un cantiere di via Bizzarri a Calvi Risorta, piccolo centro alle pendici del Monte Maggiore. Si tratta di Fiorentino Capuano, di 60 anni d’età, conosciuto con il nome di Fiorenzo.


L’imprenditore, che lavorava gomito a gomito con i suoi operai, è morto durante il trasporto in ospedale a Capua dopo un volo di alcuni metri.


Le gravi lesioni interne dopo la caduta non gli hanno lasciato scampo. La salma è stata trasferita al reparto di medicina legale dell’ospedale di Caserta per l’autopsia.


L’imprenditore lascia la moglie Antonietta e il figlio Nicola di appena ventuno anni. Gli anziani genitori ultra novantenni, appresa la notizia hanno avuto un malore.


Il cantiere è stato posto sotto sequestro dal Comando Stazione Carabinieri, del maresciallo Massimo Petrosino e il suo Vice Rosario Monaco, per eseguire i rilievi del caso. Sul posto anche gli ispettori del lavoro e il giudice di turno per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.