Il dr. Ernesto Zacchia non è più

 

Redazione www.CalviRisorta.com, 01 agosto 2008

 

Una folla immensa e addolorata ha preso parte stamane ai funerali del dr. Ernesto Zacchia deceduto all’età di 87 anni nel primo pomeriggio di ieri, nella propria abitazione di via XX settembre in Petrulo.

 

Il corteo funebre è partito dalla casa dell’estinto intorno alle 10,00 e si è diretto nella chiesa di S.Nicandro a Petrulo. La messa, celebrata da don Enzo e don Vittorio, ha avuto momenti toccanti di commozione.

 

Il dr. Ernesto Zacchia, padre dell’attuale sindaco di Calvi Risorta, ha ricoperto l’incarico di ufficiale sanitario e medico condotto per oltre quaranta anni, servendo con zelo e professionalità tutto l’agro caleno. Nella sua lunga attività professionale ha dimostrato la sua bontà di uomo e la sua bravura di medico ed era conosciuto in paese in particolare per la sua semplicità e disponibilità.


Lascia un vuoto incolmabile in quanti come noi lo hanno conosciuto e ne hanno condiviso hobby e momenti felici. La sua passione per la radio, ha fatto in modo che nei momenti professionali liberi, si potesse dedicare anche agli amici. I radioamatori tutti, caro Ernesto, ti ricorderanno sempre.

 

La notizia della sua morte si è sparsa in un baleno in tutto il circondario caleno ed oltre, richiamando una folla commossa di amici intorno alla famiglia. Ai parenti tutti le più sentite condoglianze della redazione del sito, che ha perso un amico personale sempre presente e disponibile.

 

Numerose sono state le testimonianze di affetto alla famiglia da tutte le parti della provincia, parole di conforto non sono mancate per la moglie Rita e per i figli, tutti professionisti affermati e ben voluti.