MULTE CON AUTOVELOX: ACCOLTI I RICORSI DEGLI AUTOMOBILISTI

 

Corriere di Caserta, 28 luglio 2008

 

(dp)

 

Dopo le numerose lamentele da parte della cittadinanza della cittadina dell'agro caleno, a causa della pioggia di verbali fatte recapita­re fino a domicilio a causa del­l'autovelox che non ha lasciato scampo a nessuno, sono stati infatti accolti i ricorsi presentati dai cittadini al giudice di pace per evitare di pagare le salate multe della macchinetta elettro­nica posizionata lungo la Strada Statale Appia.

 

Insomma, una situazione che non è mai andata giù alla popo­lazione considerato l'elevato costo dei verbali con i congruenti punti in meno sulla patente. In questo modo si è venuto a placa­re un malcontento generale che nel corso degli ultimi tempi si è diffuso in tutto il territorio della cittadina dell'agro caleno.

 

In più occasioni, infatti, sono stati fatti pervenire reclami e contestazio­ni presso la sede del palazzo municipale ed ora i cittadini, dopo mesi di proteste, finalmen­te possono fare a meno di pagare le multe e il tutto a completo vantaggio delle proprie tasche.

 

Pertanto, l'invito fatto alla col­lettività da parte delle autorità competenti in materia del territo­rio resta sempre quello di fare attenzione quando si è alla guida, per evitare che le macchinette elettroniche scattino foto alle quali poi segue il verbale e eliminazione dei punti dalla paten­te di guida.