RIFIUTI: DOMANI LO SVUOTAMENTO DI “PITONTERI”

 

Corriere di Caserta, 27 luglio 2008

 

(Mapi)

 

In arrivo notizie confortanti in merito alla questio­ne rifiuti in città. Infatti, il primo cittadi­no Giacomo Zacchia rende noto che nella giornata di domani inizia lo svuotamento del sito di trasferenza momentaneo situato in località Pitonteri.

 

Un'area che l'amministrazione comunale aveva utilizzato durante il periodo dell'emergenza rifiuti. A seguito di numerosi solleciti da parte del sin­daco, il commissariato straordinario di governo ha assegnato al Comune di Calvi Risorta un conferi­mento straordinario per ini­ziare lo svuotamento di tale sito.

 

Per tali ragioni l'inge­gnere Cenname ha già pre­disposto tutte le operazioni necessarie le quali inizieranno nella notte tra oggi e domani, questo permetterà di ritornare alla quasi normali­tà in merito alla gestione dei rifiuti sul territorio comunale.

 

Va precisato, puntua­lizza a proposito il sindaco Zacchia, che dopo tutte le denunce fatte ai livelli e agli organi dello Stato, i politici a livello regionale, provinciale e nazionale, è stato finalmente posto in essere nell'interesse della cittadinanza e del territorio un intervento di cui fino ad ora si è avvertita fortemente l'esigenza.

 

"Si tratta di un passo importante per uscire dall'emergenza - dichiara il sindaco Zacchia - Un grazie va alla cittadinanza tutta in quanto ha sapu­to collaborare in questo delicato periodo che durava da oltre quattordici anni e che ha visto interessato il governo regio­nale. Il loro corretto com­portamento - conclude in merito il sindaco della cittadina dell'agro caleno - ha permesso di gestire nel migliore dei modi l'emergenza evitando danni all'ambiente e tensioni sociali e ancora relegando a un ruolo marginale quella parte della popolazione che non si sa perchè non ha voluto collaborare per rende­re meno duro il lavoro".

 

Insomma, in città è tutto pronto per dare il via alle operazioni che consentiranno la liberazione del sito di Pitonteri dai cumuli di rifiuti e rendere in tal modo l'intero territorio cittadino maggiormente pulito e vivibile.  

 

L'obiettivo degli amministratori comunali, è infatti sempre stato quello di salvaguardare al meglio la salute colletti­va e fare in modo che non ci siano perico­li. L'appello, resta quello di collaborare.