IZZO: AL VIA LE INIZIATIVE PER ANZIANI

 

Corriere di Caserta, 26 luglio 2008

 

(Mapi)

 

L'ufficio dei servizi sociali e l'assessorato alle Politiche sociali Ermanno Izzo stanno preparando la documentazio­ne necessaria per le cure termali per anziani. Come ogni anno l'amministra­zione comunale guidata dal primo cittadino Giacomo Zacchia organizzerà il ciclo di cure termali per le perso­ne anziane del luogo e il classico pranzo di fine sog­giorno.

 

Inoltre, tra le altre iniziative vi è la festa degli anziani che si svolgerà il prossimo sabato 23 agosto presso la villa comunale di Calvi Risorta. Dopo il gran­de successo dello scorso anno si ripete l'iniziativa la quale non è in contrasto con le varie feste organizzate dalle singole parrocchie fra­zionali, anzi, rappresenta un momento di aggregazione globale.

 

"Ope­rare per anziani, disabili, bambini e fasce a rischio sociale è sicuramente un momento esaltante per un amministratore comunale - commenta a proposito l'asses­sore delegato alle Politiche sociali Izzo - Mi ritengo soddisfatto delle manifestazio­ni poste in essere dall'amministrazione comunale a favore di tale fascia della società cittadina e intendo ribadire che si cercherà sempre di fare meglio per migliorare le condizioni di vivibilità e di integrazione nel tessuto sociale di tali soggetti".

 

Uno dei principali intenti degli amministratori comunali di Calvi Risorta è infatti proprio quello di andare incontro alle esigenze di quella fascia di popola­zione che sente fortemente il bisogno di avere maggiori attenzioni. Per tali ragioni, anche all'interno della pro­grammazione finanziaria dell'anno 2008, sono stati inserite delle somme da spendere per la realizzazio­ne di iniziative finalizzate a soddisfare le necessità di anziani, bambini e disabili che solitamente durante il periodo dell'estate hanno bisogno di avere a disposi­zione ulteriori momenti di svago e di socializzazione.

 

Si tratta di un argomento preso a cuore dall'amministra­zione comunale fin di primo momento del suo insediamento considerate le numero­se richieste fatte dalla popolazione nel corso degli anni. Pertanto, l'ufficio di competenza del Comune sta predisponen­do tutta la documentazione necessaria per il soggiorno climatico.