CONTROLLI A TAPPETO DEI CARABINIERI A CALVI RISORTA

 

Calvirisortanews, 26 luglio 2008

 

Vito Taffuri

 

Un imponente spiegamento di forze al contrasto dell’obbligo del casco e delle infrazioni in genere al codice della strada. Nella tarda mattina di oggi i Carabinieri del Comando Stazione di Calvi Risorta, Sparanise e Capua, sono stati impegnati in un servizio a largo raggio coordinato dal Comando Compagnia Carabinieri di Capua, agli ordini del Capitano Francesco Conte, che ha interessato alcune arterie calene ed in particolare del centro.


I risultati dell’attività non sono mancati, infatti i militari hanno elevato diverse contravvenzioni per infrazioni al codice della strada; fra le violazioni, eccesso di velocità e mancata esposizione dei tagliandi assicurativi, mancato uso del casco in particolare, sequestrando alcuni motorini risultati ai controlli privi di copertura assicurativa e del mancato uso del casco da parte del conducente.


A parte quest’ultima attività dai carabinieri, i militari di Calvi Risorta, diretti dal maresciallo dell’Arma F.F. Comandante Rosario Monaco, già nelle settimane scorse con diverse attività al contrasto delle infrazioni al codice della strada, contavano importanti risultati, che arrivavano sul tavolo del comandante compagnia Conte, dando così segno di un controllo capillare del territorio, nonostante si conta solo su poche risorse umane a disposizione.


Le statistiche parlano chiaro, in provincia di Caserta, il mancato rispetto delle regole al codice della strada è un fenomeno molto esteso e proprio per questo le forze dell’ordine hanno messo in campo importanti campagne di prevenzione, che comunque hanno diminuito gli incidenti e per i tanti feriti, fino a qualche anno fa, sembrava di assistere ad una guerra civile.