SEQUESTRATE ALCUNE ARMI DETENUTE ILLEGALMENTE: IMPORTANTE OPERAZIONE DEI MILITARI DI CALVI RISORTA

 

Calvirisortanews, 16 luglio 2008

 

Vito Taffuri

 

Un'importante attività investigativa è stata portata a termine dai militari della locale stazione, retta dal Maresciallo Capo Massimo Petrosino e dal suo Vice Rosario Monaco, che ha reso possibile il sequestro di alcune armi, denunciando a piede libero su trenta controlli effettuati, circa sette persone per detenzione illegale e mancata custodia di armi per uso caccia e altro.


L'importante operazione conclusasi brillantemente, costituisce il coronamento di una difficile indagine che il Comando Stazione Carabinieri di Calvi Risorta aveva segretamente avviato da alcune settimane, dopo una serie di furti di armi sospette avvenuti nella cittadina calena.


In particolare quest’ultima operazione dei carabinieri, ha segnato un importante risultato in materia di sequestri di armi nella cittadina calena. Sicuramente i controlli incrociati continueranno e saranno eseguite altre perquisizioni e controlli a chiunque detiene un’arma, pur di contrastare il fenomeno di un eventuale illegale detenzione di armi da fuoco.


Insomma, nonostante siamo in piena estate, i militati dell’arma non si fermano con le attività investigative e di contrasto, continuando a lavorare interrottamente su ogni fronte. Sicuramente altri importanti risultati arriveranno sul tavolo del Comandante della compagnia carabinieri di Capua, il Capitano Francesco Conte, come già avvenuto nei mesi scorsi.


A conclusione delle indagini, i carabinieri della locale stazione di Via E. Rossi, considerano inoltre di estrema importanza quest’ultima operazione nell'ambito delle attività di contrasto alla illegale detenzione di armi da caccia. Quindi i controlli non si fermeranno, nonostante siamo in pieno periodo di ferie estive, l’attività investigativa e di contrasto continuerà anche con le poche risorse umane presenti.