Scuola: al via le immissioni in ruolo

 

Il Mattino, 12 luglio 2008

 

di. ma.

 

Al via le immissioni in ruolo per il personale docente ed ata in provincia di Caserta.

 

Il ministero ha comunicato le disposizioni generali sulle modalità che gli uffici scolastici provinciali dovranno adottare per le immissioni in ruolo tenendo conto dei tempi ristretti. L'ufficio scolastico regionale ha anche reso noto le tabelle con i contingenti dei posti assegnati dal ministero dell'Istruzione alla regione e alle singole province.

 

In Campania le assunzioni che saranno effettuate nei prossimi giorni sono 3026: 2373 per il personale docente e 653 per il personale amministrativo, tecnico ed ausiliario. I posti riservati alla provincia di Caserta, invece, sono 460, di cui 368 per il personale docente e 92 ata.

 

Per il personale docente ed educativo la distribuzione del contingente è la seguente: 31 immissioni in ruolo per la scuola dell'infanzia, 124 per la secondaria di primo grado, 68 per la secondaria di secondo grado, 144 per il sostegno.

 

La tabella ministeriale non indica nessuna immissione in ruolo per la scuola primaria che di fatto ha subito in provincia forti tagli che hanno determinato numerosi sopranumerari e ben 122 insegnanti di ruolo senza sede di titolarità.

 

Per il personale ata, invece, i posti in ruolo sono: 17 per il profilo di assistente amministrativo, 9 assistente tecnico, 65 collaboratori scolastici, 1 direttore dei servizi generali ed amministrativi.