TORNA AD AGOSTO LA "FESTA TRICOLORE" DI AN DELLA SEZIONE DI CALVI RISORTA

 

Calvirisortanews, 07 luglio 2008

 

Vito Taffuri

 

Il 29, 30 e 31 agosto, al Rione San Nicola della frazione di Zuni, si terrà la Festa Tricolore di AN. Un appuntamento apprezzato, che lo scorso anno ha saputo coniugare, efficacemente, sia i momenti ludici, a base di musica e gastronomia, sia quelli di riflessione sulla realtà politica calena. Anche quest’anno, il regista della festa tricolore a Calvi Risorta, è Antonio Cipro, appartenente al corpo di Polizia Penitenziaria, che in passato ha ricoperto importanti incarichi di fiducia e di prestigio nell’amministrazione penitenziaria, oggi in pensione.


Grazie alle sue capacità organizzative-politiche faceva conoscere in alcune campagne elettorali il dott. On. Benedetto Rosario Lombardi, pubblicizzando la sua figura politica in 104 comuni della Campania, per poi essere eletto per ben tre mandati da prima come Consigliere Provinciale e poi Consigliere Regionale, ricoprendo così importanti incarichi politici.


A distante di qualche anno dopo una breve pausa dal mondo politico, oggi l’On. Benedetto Rosario Lombardi, è membro del Dipartimento Sanità di AN in Roma, fortemente voluto dall’attuale ministro Matteoli, riconoscendogli così competenza politica, unione del partito, ma soprattutto di tenere viva la sezione di Alleanza Nazionale da oltre venti anni, sempre con lo stesso entusiasmo.


Era doveroso quindi, dopo aver tracciato il passato e l'attuale impegno politico dell’On dott. Benedetto Rosario Lombardi, raggiungere nella sede di via 4 Novembre di Alleanza Nazionale di Calvi Risorta suo figlio, pure impegnato in politica: il dott. Giovanni Lombardi, candidato alla poltrona di primo cittadino alla prossima tornata elettorale amministrativa, al quale chiediamo quale sia il significato di questa festa: “io penso che a distanza di sei mesi del governo Berlusconi, abbiamo dimostrato invece nei fatti l’affermazione di un partito come il nostro, popolare, sociale, radicato sul territorio. Non starò qui ad elencare il nostro programma elettorale per le prossime amministrative 2009, abbiamo solo deciso di proporci per dare una nuova alternativa per riaffermare il nostro impegno, che ha un solo interesse da difendere: la nostra comunità, la nostra città”.

 

Di fronte al malgoverno della giunta di centro sinistra di Zacchia, che ci amministra, vogliamo realizzare un vero e proprio salto di qualità per la città, ormai all’anno zero. Quindi, si spera che il nostro programma diventi già un programma concreto di azione politica quotidiana.

 

Quindi il libero incontro, spontaneo e genuino, in una festa di popolo, aperta a tutti e che tutti chiama come protagonisti, nella piazza riscoperta quale tradizionale luogo della comunicazione e dell’aggregazione, che per alcuni anni, (non possiamo e non vogliamo dimenticarcelo) l’unico modo e l’unico mezzo è la festa tricolore, per ritrovare gli ideali politici di una forza politica alternativa in quei pochi comuni gestiti ancora dal centro sinistra, ormai fortunatamente scomparsa dai banchi del governo nazionale.