VASTO INCENDIO LUNGO LA LINEA FERROVIARIA TEANO -VAIRANO CAIANELLO IN LOCALITÀ “CONSOLATA”

 

Calvirisortanews, 06 luglio 2008

 

Vito Taffuri

 

Un vasto incendio è divampato lungo la statale Casilina, appena dopo le 16:00 di oggi in località “Consolata” del comune di Teano.

 

In particolar modo ha interessato la linea ferroviaria e l’abitazione di proprietà delle FS, del tratto Teano-Vairano Caianello, in questo periodo disabitata.


Gli uomini della forestale, alle dipendenze della Provincia di Caserta, sono stati impegnati a domare le fiamme, le operazioni di spegnimento sono state rese difficili a causa del fronte dell'incendio, particolarmente ampio.


Il traffico, in effetti, è andato completamente in tilt per la forte presenza di una nube di fumo nero che ha costretto gli automobilisti di passaggio in quel momento, di sostare su un lato della corsia, in attesa che i vigili della provincia spegnessero il rogo.

 

Insomma, si sono vissuti momenti di paura, sia per il traffico ferroviario sia per quello automobilistico che per circa un’ora è stato interrotto per le operazioni di spegnimento. Non ci sono state vittime nel rogo di oggi, ma solo danni alla rete ferroviaria e all'abitazione di proprietà delle FS, nonchè agli arredi stradali della Casilina.