DISTRUTTO DALLE FIAMME UN PICCOLO DEPOSITO DI FIENO DI UN AGRICOLTORE CALENO

 

Calvirisortanews, 04 luglio 2008

 

Vito Taffuri

 

Oltre 5 ore di lavoro ininterrotto da parte dei vigili del fuoco per domare l'incendio che ha devastato uno dei fienili su un appezzamento di proprietà di Andrea Zitiello, impiegato comunale in pensione.

 

Stando ai fatti, il rogo è scoppiato intorno alla mezzanotte, in località “Selva” di Calvi Risorta.


Ad andare distrutte sono state circa cento rotoballe di fieno, del valore di oltre duemila euro. La causa del rogo, da quanto accertato, sarebbe stata del tutto accidentale. Secondo quanto rilevato dai vigili del fuoco e dai carabinieri del comando stazione, retto dal maresciallo capo Massimo Petrosino e il suo Vice Rosario Monaco che hanno compiuto i rilievi, la baracca è andata distrutta dalle fiamme che rapidamente si sono sviluppate distruggendo alcune centinaia di rotoballe accatastate nel fienile.


Per domare l'incendio ed evitare che questo si propagasse alle due vicine strutture adibite a stalla e deposito attrezzi, sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco di Teano e Caserta, oltre ad un’autobotte privata. I pompieri hanno lavorato per diverse ore prima di riuscire a spegnere il rogo, mentre il proprietario con gli altri proprietari terrieri sono stati impegnati anche loro insieme ai vigili del fuoco a spegnere l’incendio.